Concerto per il 70° anniversario della fondazione

Giuseppe Agostini Coro Franco Maria Saraceni

Il 14 Maggio 2022, alle 19,30, nella Chiesa di San Crisogono a Piazza Sidney Sonnino, si è tenuto il concerto per la celebrazione del 70° anniversario della fondazione del coro.

Un evento davvero emozionante per tutti i presenti. Il numeroso pubblico ha accolto con grande partecipazione il concerto dedicato al Maestro Giuseppe Agostini, scomparso il 5 Aprile 2020, che aveva diretto il coro per 42 anni. Il coro è stato magistralmente diretto dal M° Massimiliano Carlini e accompagnato dalla sua Orchestra d’archi Ostiense. L’Ave verum conclusivo ha coinvolto anche i molti ex cantori del Saraceni presenti in sala ed è stato dedicato a Claudio Belia, venuto recentemente a mancare all’improvviso . Aveva frequentato il coro come tenore per 50 anni e ne era stato presidente per 15 anni.

Programma:

Ave Maria, Pater noster, di Giuseppe Agostini

Magnificat, Neve non tocca di Lorenzo Perosi, nel 150° anniversario della nascita

Gloria di Antonio Vivaldi

Ave verum Corpus di W. Amadeus Mozart